Torre Porto Venere

Come Raggiungerci

Torre Porto Venere si trova al civico numero 1 di Piazza Bastreri, la piazza principale di Portovenere. Portovenere si raggiunge facilmente in auto, mezzi pubblici o battello.

Sia che proveniate da Parma (autostrada A15) o da Pisa/Livorno o Genova (autostrada A12), uscire a La Spezia/Santo Stefano Magra e seguire per La Spezia. Una volta percorso il raccordo autostradale troverete immediatamente le indicazioni per Portovenere fino ad imboccare la Strada Statale SS530 che termina a Portovenere.

Importante: la nostra struttura si trova all’interno della zona a traffico limitato del centro storico il cui accesso è munito di varco elettronico ed il transito dei non autorizzati è soggetto a sanzioni.

La nostra struttura non è pertanto raggiungibile in auto, per l’eventuale scarico dei bagagli si consiglia la sosta provvisoria (max 45 minuti) nei vicini posti in linea gialla carico/scarico, previa esposizione di disco orario. Per quanto riguarda il parcheggio consultare la sezione dedicata. (link a “parcheggiare a Portovenere”)

Una volta raggiunta in treno la stazione di La Spezia Centrale (per orari e acquisto biglietti www.trenitalia.com) potete raggiungere Portovenere in bus Linea 11/P (per consultare gli orari http://www.atcesercizio.it/index.php/it/ ). La fermata più vicina alla stazione ferroviaria si trova in Viale Garibaldi, distante 5 minuti a piedi, i biglietti sono acquistabili presso il tabacchi della stazione o presso qualsiasi chiosco nei pressi. In alternativa è possibile prendere un taxi direttamente dalla stazione fino a Portovenere, con un costo medio di circa 40€.

Da Aprile a Ottobre è inoltre disponibile il trasporto via mare da La Spezia e dalle 5 Terre.

A La Spezia l’imbarco si trova lungo la passeggiata Morin, che dista dalla stazione ferroviaria 20 minuti a piedi oppure pochi minuti con bus o taxi.

Per info e orari www.navigazionegolfodeipoeti.it .

Newsletter