Torre Porto Venere

DINTORNI

Porto Venere è la base ideale da cui partire alla scoperta dei meravigliosi dintorni della provincia della Spezia.

Prime fra tutte le 5 Terre, raggiungibili via mare in poco più di mezz’ora oppure, per gli amanti delle escursioni, con uno spettacolare sentiero che parte dal paese vecchio che tra boschi e falesie a picco sul mare raggiunge in circa tre ore il primo dei cinque borghi più famosi d’Italia.

Se amate la natura e la tranquillità non fatevi mancare una gita sulla selvaggia Isola Palmaria, che si trova proprio di fronte a Porto Venere a pochi minuti di navigazione.

Un’altra piacevole scoperta possono essere le due frazioni del comune di Porto Venere, Fezzano con il suo nucleo storico ed il porticciolo turistico e Le Grazie che nella sua baia al riparo dai venti ospita tradizionalmente tra i più bei velieri d’epoca battenti bandiera italiana e non solo.

Dall’altra parte del golfo, il promontorio di Lerici, Tellaro e Montemarcello offre angoli di rara bellezza, tra natura e storia.

Per conoscere orari e prezzi dei battelli da Portovenere per La Spezia/5 Terre/Lerici:

Navigazione Golfo dei Poeti

L’imbarco si trova a poco più di 100 metri dalla nostra struttura.

Per pianificare invece un’escursione a piedi da Portovenere alle 5 Terre potranno esservi utili i seguenti link:

Mentre per quanto riguarda gli itinerari nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere, comprendente anche l’Isola Palmaria, trovate preziose informazioni a questo link:

Parks.It

minuti dalle ore 9.00 alle ore 18.45 dal molo Doria, proprio di fronte alla nostra struttura.

Newsletter