Torre Porto Venere

La struttura

All’imbocco del paese vecchio, tra le mura antiche e la passeggiata a mare, la struttura cinquecentesca della Torre Porto Venere offre un affaccio unico sul borgo più suggestivo del Golfo dei Poeti.

Dato infatti il suo passato militare, la struttura, di forma circolare, offre ai nostri ospiti una visuale a 360°, cosa assai rara a Porto Venere, dove le case, per ragioni strategiche, furono edificate a schiera formando la cosiddetta “palazzata a mare”. La recente ristrutturazione, eseguita nel più attento rispetto dei materiali e dei colori tradizionali, ha potuto finalmente ridonare alle sue forme massicce e tondeggianti tutto il loro originario splendore. Un fine e studiato progetto architettonico ha permesso di consacrare la struttura all’ospitalità.

Le sei camere, la saletta con cucina, la terrazza: ognuno degli ambienti della Torre Porto Venere, seguendo le linee a volte bizzarre delle pareti, si ritaglia un punto di vista ogni volta diverso ma sempre carico di storia, suggestione e poesia. Le finiture di pregio, il design che appaga l’occhio senza trascurare il comfort, l’attenzione alla qualità di ogni particolare, queste ed altre le scelte che creano quell’atmosfera intima ed esclusiva in cui ci piacerebbe accogliervi in uno dei luoghi più incantati della riviera ligure.

Newsletter